Skip to main content

Girobuskers 2018

IL COMUNE DI CARLOFORTE 
IN OCCASIONE DEL GIROTONNO 2018
XVI EDIZIONE
presenta
GIRO BUSKERS INTERNATIONAL – II EDIZIONE

organizzazione a cura di:

BOTTI DU SHCOGGIU
L’UFFICIO INCREDIBILE
TEATRO DEL SOTTOSUOLO

Gli spettacoli si svolgeranno in diversi luoghi del centro storico di Carloforte nei giorni 24, 25, 25 e 26 Maggio 2018, nei seguenti orari:

Giovedi 24 dalle ore 10.00 alle 13.00
Venerdì 25 e Sabato 26 dalle ore 10.00 alle ore 24.00
Domenica 27 dalle ore 11.00 alle ore 13.00

Artisti e programma

ACROBAZIE E INCANTO CON IL BLU SOPRA E INTORNO.
UN MARE DI GENTE E DI RISATE.

Cia Intrépidos (Argentina) Ayelén Tejedor, acrobata e contorsionista e Martín Cruz de Oña, acrobata, equilibrista e giocoliere.
“Un golpe de suerte” – Equilibrismo su corda molle e contorsionismo.
Dalla precisione e delicatezza della corda molle, fino alle acrobazie più virtuose, danno prova del loro talento esibendosi in incredibili numeri di contorsionismo e giocolerie di altissimo livello.

Flash Gonzalez (Cile)
“PLAY” – Magia / Teatro di strada
Flash Gonzalez è carismatico, divertente, agile e ha una grande presenza scenica. Riesce ad affascinare il pubblico solo con il suo sguardo, con il linguaggio del corpo, la magia creativa e piacevoli momenti d’improvvisazione.

Mr Dyvinetz (Cile)
“Vari” – Acrobatica con ruota Cyr
Un numero originale, emozionante, che gioca con la difficoltà nel mantenere l’equilibrio, esercizio che richiede e sprigiona grande forza, e l’armonia che si crea tra la prestanza fisica dell’artista e la leggerezza della coreografia.

Royal Circus Ostrica (Italia) 
“Piccole perle in concerto” – Quartetto musicale
Fandonie condite di ottima musica, dell’epoca d’oro dello swing e della cumbia colombiana analogica, dando aria e pressione ad un sousafono, una fisarmonica un sax e una trombetta.

MC FOIS (Italia)
“Amami!” – Manipolazione di cappelli, giocoleria giroscopica, frusta, equilibri di forza.
È uno spettacolo comico interattivo che mischia un’insolita manipolazione di cappelli al balletto ruvido, la giocoleria giroscopica ad ironici striptease in-volontari, emozionanti trucchi con la frusta ad incredibili equilibri di forza.

Stefano Farris (Italia)
“L’uomo seduto nel nulla” – Statua vivente.
Figura urbana taciturna e poetica. Si muove poco, non disturba, occupa poco spazio, legge in continuazione e si fa voler bene. Non sappiamo da dove arrivi e dove andrà. È un supereroe?

Compagnia Brigata Totem (Italia)
“HOBO” – Acrobatica sul palo cinese e manipolazione di oggetti
È un omaggio al viaggio, ai vagabondi, un omaggio alla vita ed alle sorprese, al rischio, un momento di condivisione vero, una pausa dai problemi, un pensiero positivo.

Oriana Las Colondrinas (Colombia)
“Lo Specchio” –  Mini teatro di figura
Dentro una corteccia di quercia di sughero un gruppetto di pecore sono spaventate da un rumore misterioso. Grazie allo lo specchio scoprono che è un’altra pecora e non c’e niente di che preoccuparsi

Uomo orchestra partenopeo (Italia)
“Napoli a spasso” – One man band
È un spettacolo musicale con un musicista unico che contemporaneamente riesce a suonare circa dieci strumenti, un uomo banda che suona e narra storie.

Igniferi (Repubblica Ceca)
“The alchemy of fire” – Spettacolo di fuoco
In alcune notti speciali, in un paese lontano nel tempo, le donne anziane riunite intorno al fuoco sussurravano le storie di Igniferi, una donna guerriera che possedeva la conoscenza del segreto primordiale del Fuoco

Teatro del Sottosuolo
“ CycleReCylce Carillon” eco-giostra a pedali
Ideata e costruita da Giuseppe Cugusi premiato dal WWF come idea originale eco-sostenibile interamente costruita con materiale di recupero.