Skip to main content

Marballu’s Festival

Marballu’s Festival

I luoghi nascosti del borgo di Carloforte come le Cassinee, il giardino a ridosso delle antiche mura, Vico Caprera, la scalinata del marchese di Rivarolo e i prati a strapiombo sul mare e sul tramonto, sono gli scenari che da più di 25 anni vengono animati da comunità di artisti provenienti da tutto il mondo che incontrano Carloforte per condividere l’arte in tutte le sue forme.

L’arte rigenera i luoghi, li esalta e li rende visibili a chi per abitudine non li vede più e al contempo, i luoghi vivificano l’arte regalandole l’opportunità di rinnovarsi. Favorire questo incontro è da sempre nei nostri intenti. I luoghi frequentati dall’arte creano nuove relazioni e rinnovano la comunità e la voglia di condivisione di cui l’essere umano si nutre.

Un altro luogo si è aggiunto… in cui c’è una farfalla che vola, che tesse le nuvole e scivola sulle piante esotiche, i ruderi di pietra e i saliscendi di panorami spettacolari. “Il parco del canale del generale”, un luogo di cui prendersi cura, che farà emergere nuove energie, darà vita a nuove riflessioni che daranno senso e valore al legame tra l’arte e la comunità.

Il parco ospita anche quest’anno il “Marballu’s” festival di musica, teatro, danza, e video di corti animati, che porta in sé tutte le cifre dello spettacolo dal vivo in cui lo spettatore sarà guidato nell’ “arte con tutti i sensi”…