A Gramsci 2016
Incontri con donne e uomini straordinari – I edizione
“A Gramsci – 9/33×366. Ricordi politici e civili ad 80 anni dalla morte”
Venerdi 22 luglio – via Bruno Danero 122 dalle ore 19
Continua senza pause l’impegno culturale e nello spettacolo dal vivo dei Botti in questa estate 2016, per la comunità e per i molti turisti che seguono i nostri eventi.
Dai bambini passiamo agli adulti, – tanto per dire visto che c’erano più bambini grandi che bambini veri sugli scalini delle fiabe – con un nuovo interessante appuntamento.
Questa volta ci siamo lasciati coinvolgere dalla nostra amica e da sempre collaboratrice, Marta Fontana, in una iniziativa che arriva dalla Sardegna e precisamente da GIuseppe Manias direttore della Biblioteca Gramsciana di Ales e che abbiamo volentieri condiviso.
Quello di Carloforte infatti è il nono appuntamento dell’iniziativa “33×366. 33 artisti in un anno ospitano Gramsci”. 33 perchè sono i quaderni del carcere di Gramsci e 366 i giorni dal 27 aprile 2016
al 27 aprile 2017, ottantesimo anniversario della morte. I 33 artisti nelle diverse tappe, aprono il loro studio dove espongono le loro opere e accolgono un relatore che tratta un tema gramsciano (vita, opere, filosofia).
I Botti daranno il loro contributo allestendo la via e arricchendo l’iniziativa con le letture di alcuni testi di Gramsci curati da Susanna Mannelli, la partecipazione straordinaria del Violino di Matteo Gallus e la proiezione in chiusura del recentissimo docufilm “Gramsci 44”.
Nella locandina che alleghiamo trovate il programma dettagliato così come nella info-bike dei Botti in piazza e nei nostri espositori in via XX Settembre e in Corso Cavour.
Ricordiamo ogni evento dell’Estate dei Botti è realizzato grazie alla collaborazione del Comune di Carloforte, al contributo della Regione Sardegna ma soprattutto al sostegno economico dei nostri sponsor: Secondo del Tonno di Corsa e Carla e Irene del DiBi Center.