Skip to main content

Circo all’attracco 2022

botti

By botti

Marzo 30, 2022

Circo all’attracco

Il Circo contemporaneo attracca sull’isola di San Pietro.

Basta una tendone sopra la testa e sapere fare… Tutto! Tipo montare tendoni, danzare, suonare, recitare, filmare, giocolare, guidare un tir, servire una bibita al MobyDrink per potersi considerare un pirata artista, acrobata della risata.

Mai come in questo periodo sentiamo viva l’esigenza di muoverci liberi, di sentirci nomadi e apolidi, di incontrarci sotto una “tenda a strisce” per condividere emozioni, progetti, vedere spettacoli che nascono dallo stare insieme e dal mettersi in gioco. Confrontarsi su esperienze condivise che diventano dono per la comunità.

Questo piccolo “festival” di spettacoli sotto il tendone, “attraccato” “sul lungomare di Carloforte, ospiterà per due settimane artisti internazionali che proporranno spettacoli, films, concerti e laboratori di arti circensi per bambini e ragazzi.

Il progetto è nato lo scorso anno in seguito alla collaborazione con l’associazione Tersicorea di Cagliari, che ha proposto al Comune di Carloforte e a Botti du Shcoggiu di ospitare alcune residenze artistiche negli spazi dell’isola di San Pietro. Come sappiamo la nostra piccola isola lascia un segno indelebile su chiunque ci approdi.

È così che questa variopinta comunità di artisti della Compagnia My!Laika ha deciso di tornare portandosi la casa: il Side Kunst-Cirque.

Passate la voce e condividete… Vi aspettiamo.

I Botti, il Teatro del Sottosuolo, T.off -Officina delle Arti Sceniche, My!Laika