Maurizio Chi trio presenta “Due”
16 Novembre 2018 alle ore 21.00
presso il Teatro La Bottega, via Venezia n. 6 A
Maurizio Chisari, amico e collaboratore di Stefano Cherchi, cantautore siciliano già vincitore numerosi premi – per i dettagli vi alleghiamo la sua biografia – presenta a Carloforte il suo lavoro “Due” in trio con William Pieropan al basso e Matteo Modini alla Batteria.
L’ingresso è libero e gratuito.
Maurizio Chisari in arte Maurizio Chi è un cantautore siciliano classe 1983, originario di Catania.
Si avvicina alla musica molto presto, da bambino, ma a prendere il sopravvento nei primi anni della sua vita è il ballo (i suoi genitori erano insegnati di danza) e ad oggi svolge parallelamente al lavori di autore e cantautore la sua professione come preparatore atletico per danzatori : l’esigenza di scrivere canzoni nasce quando Maurizio ha diciotto anni.
Lui decide dunque di partecipare a diversi concorsi (Radar, AlscoltAutori, Premio Fabrizio De Andre’ , Area Sanremo) alcuni dei quali li vince pure: tra questi anche Area Sanremo per l’edizione del 2011 insieme al cantautore Stefano Cherchi con il brano “Confini” in sardo, siciliano e italiano ed il concorso per autori “Genova x voi 2016” , che lo porta a diventare autore per Universal Music Publishing per un anno di contratto-stage.
Il 28 ottobre 2016 esce i suo primo album dal titolo “Due” prodotto dalla label Paperboatsongs, distribuito da Believe Digital e arrangiato dal produttore Placido Salamone ( Biagio Antonacci , Arisa ,Celentano ,Vanoni e Giovanni Caccamo).
L’album è anticipato dall’uscita dei singoli Gli occhi al mare, Malintenti, Nudo e in ultimo Bianco.
“Due” indaga sull’esperienza della convivenza e diventa come un concept sul numero che a Maurizio piace definire “imperfetto”.
Oltre trenta date nelle principali città italiane e due anni di tour per presentare l’album d’esordio tra club, piazze e teatri.
Marzo e Aprile 2018 infine vedono Maurizio Chi protagonista dal vivo di “Musiche in miniatura” il tour nei teatri storici più piccoli e belli d’Italia del quale è anche ideatore .
Accompagnato da una band internazionale il tour si è esteso in dieci differenti regioni della nostra penisola.